I figli di oggi non ci rispettano come noi rispettavamo i nostri genitori.
Le cose sono cambiate…stanno cambiando…e la sensazione, a volte, è che ci sfuggano di mano!
Ci impegniamo, facciamo del nostro meglio per educare i nostri figli nel rispetto ma quello che ne ricaviamo sono solo rispostacce, disobbedienza, provocazioni!
Frustrazione…senso di impotenza…e di ingiustizia! Ti immagini lo sguardo di tuo padre se avessi osato rispondergli male?
Il nostro vissuto è comprensibile e faticoso…e non è facile essere genitori in questo periodo storico.
Vogliamo che i nostri figli non abbiano paura di noi…ma non vogliamo che ci mettano i piedi in testa…però, non temendoci, si permettono comportamenti che ci fanno male e che ci portano a mettere tutto in discussione!
Come fare allora?
Il rispetto in famiglia non è impossibile…anzi…è alla tua portata se, ritrovata la fiducia, lavorate giorno dopo giorno sulla relazione, sulla comunicazione, sulle emozioni in famiglia!
Ho preparato per te la miniguida “I 5 passi per il rispetto in famiglia”…punto di partenza per una famiglia rispettosa e rispettata!
Io sono Vera Lelli, mamma di Lorenzo, Tommaso, Simone e Alice e pedagogista…fondatrice del progetto Parole tra mamme, dal 2018 ho aiutato centinaia di mamme e papà a ritrovare la fiducia in loro stessi e nei loro figli, puntando all’obiettivo della serenità in famiglia.
Dicono di me…